Scuola dell’Infanzia “Linus”

La scuola dell’infanzia “Linus”, con le sue numerose attività e progetti, concorre allo sviluppo di atteggiamenti di sicurezza di sé.

Descrizione

La scuola dell’infanzia “Linus”, concorre allo sviluppo di atteggiamenti di sicurezza di sé, di fiducia nelle proprie capacità, di curiosità, di apprezzamento dell’identità personale, in riferimento alle singole diversità. Ciò significa conquista dell’autonomia, nella scoperta e nell’acquisizione di norme di comportamento e valori condivisibili con tutti; sviluppare e consolidare abilità sensoriali percettive, motorie, linguistiche, intellettive; stimolare la produzione e interpretazione di messaggi, testi e situazioni; sviluppare capacità culturali e cognitive relative ai diversi campi di esperienza.
Le attività sono suddivise in gruppi omogenei per età, dai 3 ai 5 anni. I bambini sono accolti in una scuola attenta al crescente bisogno di incontrarsi, dialogare, riflettere sulle relazioni e sui sentimenti.
La scuola dell’infanzia “Linus” è sita in via Poirino 9. La scuola è suddivisa in due padiglioni, all’interno dei quali, oltre alle aule, sono presenti due saloni per le attività di movimento e i momenti di festa.

Scuola dell’Infanzia "Linus"