Scuola dell’infanzia “La Pimpa”

La scuola dell’infanzia “La Pimpa”, con le sue numerose attività e progetti, concorre ad accrescere e consolidare abilità sensoriali e percettive.

Descrizione

La scuola dell’infanzia “La Pimpa” punta a sviluppare capacità culturali e cognitive relative ai diversi campi di esperienza.
Tutte le attività sono proposte in maniera omogenea a seconda della fascia di età dei bambini, che varia dai 3 ai 5 anni. I bambini crescono in un ambiente accogliente e ricco di stimoli, dove gli spazi, gli arredi e l’organizzazione della routine quotidiana siano in grado di soddisfare interessi e curiosità, nei tempi e nelle modalità più consone alle tappe evolutive di ciascuno, in una prospettiva inclusiva delle differenze e peculiarità di ogni singolo bambino.
Oltre alle attività didattico-educative, la scuola dell’infanzia “La Pimpa” organizza spesso uscite sul territorio: passeggiate per il quartiere e la città, musei, esplorazioni in mezzo alla natura.
La scuola dell’infanzia “La Pimpa” conta di due padiglioni, al cui interno si trovano aule attrezzate per attività laboratoriali e motorie e due ampi saloni, per attività di movimento e momenti di festa. E per i momenti ludici e per attività speciali, la scuola offre un ampio giardino.

Scuola dell’infanzia "La Pimpa"