In relazione al testo integrale del DPCM 3 novembre 2020.
 
Tra le disposizioni in vigore per la scuola a partire da domani 5 novembre 2020 vi è l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione per tutta la durata delle attività in presenza a scuola.
 
“L’attività didattica ed educativa per la scuola dell’infanzia, il primo ciclo di istruzione e per i servizi educativi per l’infanzia continua a svolgersi in presenza, con uso obbligatorio di dispositivi di protezione delle vie respiratorie salvo che per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina.” (art 1  comma 9 punto s)
 
Durante il consumo di cibi e bevande occorrerà continuare a prestare particolare attenzione alla distanza interpersonale, come da precedenti disposizioni.
 
Non appena il Ministero della Salute espliciterà formalmente la classificazione della Regione Piemonte in base al livello di rischio, saranno comunicate le relative indicazioni specifiche per la scuola.
Fino a quel momento le lezioni continueranno ad essere effettuate in presenza per tutte le classi.
 
Si chiede pertanto alle famiglie di prestare attenzione a quanto sarà comunicato sul sito della scuola e sul registro elettronico.
 
Grazie a tutti della preziosa collaborazione
Il Dirigente Scolastico
Elena Cappai